domenica 24 settembre 2017

Il DIARIO DI SAILORMOONFANS: L'INIZIO DELLA PRIMA MEDIA E L'ARRIVO DI SAILOR MOON SUPER S IN ITALIA

Ciao caro diario! Come stai? Lo so e da tanto tempo che non ti scrivo! e lo so come tu ti senti,sono stato impegnato tra il tirocinio lavorativo e registrare i video per il canale Youtube e leggere i manga di Creamy Mami,Short Stories di Sailor Moon e Codername Sailor V.
A parte questo oggi inizio a parlare da dove ero rimasto e come sai ti ricordi l'altra volta avevo finito di parlarti del periodo delle scuole elementari  e di quando durante l'ultimo anno delle elementari in Italia arrivo delle prime tre serie di Sailor Moon compresi i due special movie(film) di Sailor Moon R e Sailor Moon S.
Arriva l'estate del lontano 1996 avevo finito le scuole elementari e all'epoca c'era il famoso esame della 5 elementari,oggi non c'è più in Italia.
Il periodo a livello personale non mi ricordo gran che  però il 1996 e l'anno importante di nascita di due miei parenti una cugina e solo dopo anni scopro che mi ha regalato l'ultimo mio fratello da parte di padre,a parte questo ritorno a parlare di Sailor Moon in questo periodo.
Siamo nel periodo estivo del lontano 1996 a sorpresa ricevo una comunicazione dai miei nonni materni che volevano fare un viaggio a Bologna (ho dei zii e cugini)  e Firenze,io non ebbi reazioni particolari e presi la loro decisione con gioia.
Mi ricordo ancora che siamo andati con il treno prima a Bologna e successivamente a Firenze dopo un paio di giorni,penso che siamo stati una settimana (non mi ricordo di preciso) perchè i miei nonni materni volevano rientrare a Napoli anticipatamente,ecco mi sono ricordato e stato il periodo di Settembre 1996,come dicevo loro volevano rientrare anticipatamente perchè io dovevo andare al mio primo giorno delle scuole medie.
Durante il periodo che mi trovavo a Firenze( erano 3 anni e mezzo che mancavo dalla Toscana) nel programma serale di rete 4  Game Boat furono trasmesse gli episodi inediti della 4 serie in Italia: Sailor Moon Super S.
Non avendo letto il manga,non capivo chi fosse realmente Pegasus e perchè le Outer Senshi non comparivano solo dopo anni che lessi il manga del 4 arco capi ed iniziare ancora oggi ad odiare la versione anni 90 (mi auguro che la versione crystal sia fedele al manga) dove la protagonista era Chibiusa.
Fu una sera che a Firenze guardando la TV con i miei fratelli materni che inizia il 4 arco con il primo episodio dell' eclissi Solare (Naoko ha messo questo evento perchè in quel periodo ci doveva essere una vera eclisse solare) e l'arrivo del Dead Moon (Mediaset cambio il nome con il circo della Luna Spenta) e successivamente ritornai a Napoli e iniziando il primo anno delle medie giorno per giorno  seguendo tutti gli episodi della  4 serie e il terzo ed ultimo film.
Sinceramente non mi e mai piaciuta e  questa cosa la provo ancora oggi che ho 32 anni,dopo il 4 arco Mediaset fece una serie di repliche delle prime 4 stagioni e solo anni ho scoperto che Sailor Moon Stars in Italia venne in ritardo per i diritti ecc  e nel prossimo post del diario,caro diario ti parlo dell' ultimo anno  delle scuole medie e l'arrivo di Sailor Moon Stars in Italia,questa serie mi rimarrà per sempre nel cuore e ancora oggi provo un emozione a pensare e rivederla su internet.
Io non sapendo che il manga/Anime fosse finito per volere di Naoko a quell' epoca credevo che ci fosse un continuo.

Poi te lo spiegherò nel prossimo post meglio l'ultima serie di Sailor Moon che per me ha un valore anche a livello affettivo.


Ci vediamo caro diario alla prossima!



SAILORMOONFANS





   
  

Nessun commento:

Posta un commento