mercoledì 6 settembre 2017

IL PIANETA DEL MESE: SETTEMBRE: MERCURIO: INTRODUZIONE

Settembre e il primo mese del blog che e dedicato a una guerriera Sailor (Agosto e il mese dedicato a Tuxedo kamen/Mask) questo blog e nato da poco e il primo mese che un pianeta del Sistema Solare e dedicato il mese di Settembre e quello di Mercurio.
Settembre e anche il mese del compleanno di Ami Mizuno che e nata il 10 settembre,il segno zodiacale di questo mese sarebbe la vergine.
La vergine essendo un segno zodiacale di terra,da in astrologia alle persone nate sotto il suo segno come persone razionali, avere la capacità di pensiero e un' intelligenza  spiccata come la nostra Ami.
Come difetti l'astrologia afferma che le persone del segno zodicale vergine possono essere  tuttavia risultare  meticolose ed ossessionate.
La loro personalità, spesso, non può prescindere da serietà e  rigorosità,Altro elemento riconducibile alla Vergine è la precisione della persona.
Il segno zodicale della vergine va per coloro che sono nati tra il 23 agosto fino al 22 settembre.
Tornando al pianeta Mercurio,e il primo pianeta del Sistema Solare ed anche quello piu' vicino e veloce(ecco perchè si chiama cosi,il dio mercurio era il messaggero degli Dei sia per i romani e gli antichi greci,aveva delle scarpe che gli permettevano di correre velocemente) e di dimensione potrebbe essere un po più grande del pianeta Plutone.
Mercurio e un pianeta di tipo terrestre cioè molto simile alla Terra,ma sulla sua superficie e molto simile alla Luna per la presenza di crateri causati da asteroidi che si sono scontrati sulla superficie del pianeta.
Mercurio non ha dei satelliti  mentre non possiede l'atmosfera come quella terrestre,se uno andasse sul pianeta Mercurio  anche di giorno vedrebbe il cielo  di colore nero mentre il Sole appare molto piu' grande di dimensioni a differenza di come si vede sulla Terra.


SAILORMOONFANS



La Terra e la Luna vista dal pianeta Mercurio,questa immagine e stata scattata dalla sonda MESSENGER


Nessun commento:

Posta un commento