venerdì 1 settembre 2017

LA SAILOR DEL MESE: SETTEMBRE 2017: SUPER SAILOR MERCURY

SAILOR DEL MESE: SETTEMBRE 2017: SUPER SAILOR MERCURY: Sailor Mercury è la prima trasformazione di Ami, la guerriera del pianeta Mercurio. Fa la sua prima apparizione nel secondo atto del manga, e nell'ottavo episodio dell'anime. La sua uniforme da guerriera gioca sulle differenti sfumature del blu, colore del suo elemento principale, l'acqua.
Nelle varie serie acquisisce vari titoli, quali Guerriera dell'Acqua e dell'Intelligenza, Combattente della Saggezza, Guerriera della Giustizia e della Saggezza, e Guerriera dell'Amore e degli Esam
In giapponese, il nome del pianeta Mercurio è Suisei (水星?), il cui primo kanji significa acqua, mentre il secondo indica un oggetto spaziale. Anche se viene usato il nome di un dio romano riferito al pianeta, le abilità di Sailor Mercury di manipolare l'acqua derivano dall'astrologia orientale. Inizialmente, la maggior parte dei suoi poteri sono strategici piuttosto che offensivi, come enfatizzata dalle sue abilità di analisi, e del suo equipaggiamento digitale che le permette di studiare i vari nemici. A differenza dei poteri acquatici di Sailor Neptune, gli attacchi di Sailor Mercury comprendono tutti gli stati dell'acqua: liquido, gassoso e solido, difatti con il suo primo attacco, il Mercury Aqua Mist, crea una nebbia, con lo Shine Aqua Illusion, il Mercury Aqua Rapsody e altri congela, con il Mercury Aqua Mirage inonda d'acqua il nemico.Diventando più potente come guerriera, Sailor Mercury acquisisce nuovi poteri, e la sua uniforme finisce per cambiare. La prima modifica appare con la trasformazione di Sailor Moon in Super Sailor Moon dove Sailor Mercury e le altre ottengono la modifica della spilla a forma di cuore e alla fine della terza serie, sempre grazie a Sailor Moon ottengono la trasformazione in Super che risulterà solo momentanea. Nell'atto 35 del manga, quando scopre di possedere il Mercury Crystal, e la sua uniforme diventa simile a quella di Super Sailor Moon. Nell'anime il secondo cambiamento ottiene i poteri di Super Sailor Senshi ma tale suffisso non viene mai utilizzato davanti al suo nome di guerriera.Il terzo e ultimo cambiamento, che appare solo nel manga (Act 49), Sailor Mercury è simile ad Eternal Sailor Moon senza ali.






Nessun commento:

Posta un commento