lunedì 4 settembre 2017

PERCHE' LE PERSONE NON CAPISCONO CHE PLUTONE SARA' SEMPRE IL NONO PIANETA DEL SISTEMA SOLARE

Ciao a tutti! Fans di Sailor Moon e no,ma potreste essere fans dell'astronomia, chi lo sa!
Oggi torno a parlare dell'astronomia e del fatto che dall' agosto 2016 la comunità scientifica formata da astronomi e scienziati hanno deciso che il pianeta Plutone non potrà piu' essere il nono pianeta del Sistema Solare perchè le sue dimensioni non coincidono con altri pianeti come Saturno o Giove.
Ma la mia domanda che dal 2006 mi faccio sempre nella mia testa,ma i pianeti del Sistema Solare vengono considerati per le loro dimensioni e grandezze oppure fanno i pianeti di serie A  o serie B.
Quando ho saputo di questa notizia nel lontano agosto 2006, essendo un plutoniano (lo scorpione ha Plutone nel suo segno zodiacale) DOC e grande sostenitore di Setsuna/Sailor Pluto  mi ha fatto venire una grande rabbia di come veniva trattato il pianeta Plutone dopo secoli che era considerato il nono pianeta avrei voluto lanciare il DEAD SCREAM  a questi signori.
Soltanto con la tecnologia odierna si e scoperto che Plutone non aveva solo un satellite Caronte  scoperto solo nel  22 giugno 1978 ( di dimensioni molto simile a Plutone)  ben si altri 4 satelliti:
1) Idra
2) Notte
3)Cerbero
4) Stige

Idra e notte scoperti nel maggio 2005 mentre Cerbero scoperto nel  luglio 2011 e Stige scoperto solo nel luglio 2012.
Gli astronomi hanno detto che non ci sono altri satelliti e quindi Plutone ha solo questi 5 satelliti che gli gira intorno.
Sinceramente nessuno può andare dal pianeta e dire: " Plutone, va via da li" oppure "Plutone non sei piu' il nono pianeta del Sistema Solare".
Dopo Plutone sempre a inizi anni 2000 si sono scoperti altri pianeti piccoli (forse simili a Plutone) che sono  Eris, Haumea,Makemake.
Anche Cerere viene considerato un pianeta nano,ma si trova negli asteroidi tra Marte e Giove.
Nel lontano 2003  gli astronomi degli Stati Uniti D'America, scoprirono dopo l'orbita di plutone un altro piccolo pianeta: Sedna (prende il nome della dea del popolo Inuit che sarebbe la dea del mare e si troverebbe sotto l'oceano Artico) che e un pianeta  molto distante da Plutone e il Sistema Solare,ma io mi chiedo come mai non lo hanno inserito nella lista dei pianeti nani? Mistero della vita!

Voi considerate il pianeta Plutone come pianeta del Sistema Solare oppure no?


SAILORMOONFANS




Nessun commento:

Posta un commento