domenica 15 ottobre 2017

I MIEI ACQUISTI MANGA DI SETTEMBRE 2017: ATTACK YOU! (MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO)

Eih ragazzi,anche oggi sono ritornato a scrivere nel blog,mi ero dimenticato di dirvi qui(lo avevo fatto vedere un paio di video su Youtube) che nel mese di settembre 2017 penso verso la fine del mese,feci il mio primo "acquisto" manga se dobbiamo dire cosi di un altro manga/anime degli anni 80(in questo caso) diverso da Sailor Moon,sto parlando di Attack You!( In Italia conosciuto come Mila e Shiro due cuori nella pallavolo).
Come Creamy Mami, anche Attack You e stato un altro manga/anime di successo in Italia,nel 2008 per gli olimpiadi di Pechino ci fu una collaborazione cino-giapponese per il seguito della storia,devo dire la verità non mi e piaciuto vedere Yu Kazuki (il vero nome di Mila) ultraquarantenne giocare ancora  a  pallavolo,io rimarrò fedele al primo anime degli anni 80.
Il manga/anime di Attack You e stato creato dalle  mangaka   Jun Makimura e Shizuo  Koizumi dal novembre 1984 fino ad agosto  1985 dalla casa editrice  Kodansha,il manga e composto da tre tankòbon(in giapponese vuol dire libro a brossura o libro a linea singola) a fine della storia c'e una storia (mini) che non ha a che fare con il manga/anime,si chiama: Irina e i pirati nei Caraibi.
Il manga in Italia durante gli anni 80 fu pubblicato a livello parziale sul corriere dei piccoli(era una rivista  settimanale italiana di fumetti dedicata ai bambini e il suo periodo di attività fu dal 1908 fino ad agosto del 1995,ma solo per la lombardia fu pubblicato un' ultima rivista nel gennaio 1996) dove c'erano le tavole colorate e ribaltate ma fu fatto anche delle modifiche come il cambiamento dei nomi dei personaggi.
Soltanto nel  2003 la Star Comics pubblico nei mesi  di febbraio, marzo e aprile i tre volumi dell' opera.
Io gli ho comprati su Amazon ed ogni volume costava 4,17 euro(solo su Amazon) il prezzo ufficiale sarebbe sui 4,90 euro.
Fino ad ora non ho ancora letti i tre volumi,ma molto presto lo farò per la recensione su Youtube.
Voi lo avete letto il manga? Vi e piaciuto?


*SAILORMOONFANS*




Nessun commento:

Posta un commento