mercoledì 1 novembre 2017

REVIEW SUI SHORT STORIES DI SAILOR MOON : 2 PARTE

In quest' altro post parlo invece del secondo volume degli Short Stories, a differenza del primo volume in questo secondo ed ultimo volume vediamo solo tre storie.

Capitoli

  • L'amante della Principessa Kaguya (かぐや姫の恋人 Kaguya-hime no koibito?)
  • Casablanca Memory (カサブランカ・メモリー Kasaburanka Memorī?)
  • Parallel Sailor Moon (ぱられる せぇらぁむ〜ん Parareru Seeraa Mu~n?)


La prima storia vediamo anche Sailor Uranus,Sailor Neptune e Sailor Pluto,negli anni 90 fu trasformato come secondo movie della terza serie Sailor Moon S.
Nel manga e molto differente la storia del movie degli anni 90 in tutti i sensi,vediamo la storia molto approfondita e molto diversa dalla versione animata.
La seconda storia e protagonista Rei Hino, lei e l'unica inner senshi ad essere protagonista di due storie.
In questa storia Rei Hino ci parla di suo padre e vediamo suo nonno molto diverso da come noi siamo conosciuti nella versione anni 90.
Cronologicamente e ambientata durante il periodo dell' invasione del Dark kingdom e Usagi,Rei ed Ami ancora non conoscevano Makoto, Minako e Artemis.
Come nemico di questa storia e Zoisite uno dei 4 generali celesti del Dark Kingdom e un tempo guardia del corpo del principe Endymion.
La terza e ultima storia che chiude tutta la saga di Sailor Moon e Parallel Sailor Moon,in questa storia sia Usagi e le altre come Ami,Rei,Makoto e Minako hanno scelto di non essere guerriere Sailor e  addirittura vediamo entrambe sposate con figli e scopriamo che Usagi e Mamoru hanno una seconda figlia: Kousagi.

Il mio parere personale  su questo secondo volume e che non mi e piaciuto tanto,l'unica cosa che mi piace e la versione cartacea del secondo movie di Sailor Moon degli anni 90.
Le altre due storie non le ho trovate interessanti.

A voi  quale volume degli short stories vi piace? Lo avete letti queste speciale storie di Sailor Moon?


SAILORMOONFANS




  

Nessun commento:

Posta un commento