mercoledì 22 novembre 2017

REVIEW SUL MANGA DI CREAMY MAMI (l'INCANTEVOLE CREAMY)

Ciao  ragazzi! In questo periodo sono molto impegnato tra i video per youtube e la nascita di un secondo canale youtube: I randomtuber boys in collaborazione  con gli youtubers: frame over matte-channel's e Luacametal Brixia,non significa che nel mio canale youtube principale: Sailormoonfans  faccio meno video anzi continuerò a farli, a differenza del secondo canale youtube farò video diversi.
Cambiando discorso torno a parlare di una review che nei mesi scorsi avevo portato in un video dedicato e poi nei vari video dei preferiti(intendo nel mio canale sailormoonfans) sto parlando del  manga/anime di Creamy Mami in Italia conosciuto come L'incantevole Creamy.
In Giappone il manga usci nel 1984 ma l'anime usci tra il 1983 e il 1984,mentre in Italia l'anime usci  nel 1985 mentre il manga soltanto dopo tanti anni: 1999.
La storia come sapete parla di una bambina di nome Yu Morisawa che riceve in regalo da un folletto alieno un portacipria che ha una bacchetta magica che la fa trasformare una bambina di sedici anni  che diventa una Idol( In Giappone ci sono ragazze minorenni che cantano nei locali e vengono chiamati "Idol"),il tema di questo manga/anime sarebbe majokko(che significa streghetta) e shojo (che significa rivolto a un pubblico femminile che hanno un età dai  dieci anni fino all' adolescenza e all' età maggiorenne(18 anni).
Come dicevo su,il manga arrivo in Italia solo nel 1999 dalla Star Comics sulla rivista  "Amici" dai numeri 15 fino al numero 19 più il numero 22.
Prima del 1999,nel lontano  24 marzo 1985   sulla rivista  "Corrieri dei piccoli"  usci un edizione colorata che si chiamava come in originale: Creamy Mami.
Ad Aprile del 2017 usci penso una terza o quarta edizione del manga(non saprei) una nuova versione  sempre pubblicata dalla Star Comics in 2 volumi(Aprile/Maggio 2017) che si divide in 11 capitoli(nel primo volume: 1-6 capitoli mentre nel secondo volume: 7-11 capitoli) al prezzo di 4,50 euro ogni singolo volume.
Io personalmente ho dovuto aspettare  di leggerlo nel mese di agosto( per i miei problemi economici in famiglia),io personalmente lo ha apprezzato molto  devo dire la verità mentre mancano alcuni episodi che sono filler  dell' anime,il manga ci presenta una versione molto diversa oppure simile all' anime.
Io personalmente quando ho letto il primo volume mi ha data questa impressione: Dai primi episodi iniziali  che si vede anche nella versione animata si arriva quando Toshio amico di Yu Morisawa scopre e vede lei trasformarsi in Creamy Mami.
Mentre nel secondo volume si vede quando lei acquisisce il secondo scettro per trasformarsi di nuovo in Creamy Mami fino a quando passa un anno e Yu deve ridare al folletto Alieno Pino-Pino (Anche nel manga si chiama cosi,io pensavo che fu chiamato cosi da Mediaset invece non e cosi) il porta cipria con la bacchetta magica.
Il finale del manga e molto simile a quello dell' anime ma vediamo nel finale del manga una cosa che non c'è nell' anime: Una scena extra dove vediamo Yu e Toshio adulti in un lontano futuro....qui mi fermo per non fare lo spoiller.
Io ho preferito dei volumi di più il primo,mi e piaciuto molto di più  mentre il secondo volume non mi e piaciuto molto.
A voi  avete letto i due volumi del manga? Vi e piaciuto? Preferite di più il primo volume oppure il secondo?

Ditemi nei commenti se lo avete letto il manga di Creamy Mami!

   

Nessun commento:

Posta un commento