lunedì 5 novembre 2018

ASTRONOMIA: PLUTONE IL PIANETA NON CONSIDERATO DAGLI ESSERE UMANI

Dal lontano 2006 Plutone secondo gli scienziati non può essere considerato un pianeta del Sistema Solare perchè  e di piccole dimensioni che non rientrano all' interno della classifica " I magnifici 9".
La mia domanda e la seguente cosa ebbero quel giorno che decisero di fare questa cosa? Io non saprei! 
Fisicamente noi dalla Terra non possiamo spostare il pianeta oppure dire: "Ehi Plutone devi andare via da li perchè non sei piu' un pianeta del Sistema Solare.
Per me come mio parere personale  Plutone rimarrà per sempre il nono pianeta del Sistema Solare,Plutone era rimasto fino alla metà del 1900 come un pianeta sconosciuto mai visto prima e conosciuto dagli antichi popoli come egiziani,greci e romani, aztechi,Maya ecc.
Plutone venne scoperto dall' astronomo americano Clyde Tombaugh,ma un altro astronomo americano Percival Lowell ipotizzo l'esistenza del pianeta chiamandolo: "Pianeta X".
Il nome della divinità romana fu scelto da una bambina di 11 anni figlia di un professore di Oxford: Venetia Burney,il simbolo astronomico del pianeta "PL" Sarebbero gli iniziali del nome e del cognome dell' astronomo Percival lowell per omaggiarlo della sua corretta intuizione,Percival studio molto anche il pianeta Marte.
Soltanto a metà degli anni 2000 si e potuto scoprire molto di piu' su Plutone,nel lontano 1978 e come dicevo prima intorno a metà degli anni 2000 si e scoperto che Plutone possiede altri 4 satelliti:
1) NOTTE: Scoperto nel 2005
2) IDRA: Scoperto nel 2005
3) CERBERO: Scoperto nel 2011
4) STIGE: Scoperto nel 2012


Solo con la moderna tecnologia si e potuto costruire un satellite che potesse arrivare intorno al pianeta,si e scoperto che il colore della superficie di plutone e di colore grigio,probabilmente possiede  acqua ghiacciata ed altri componenti come la roccia ecc.

Secondo me definirlo non pianeta per le sue piccole dimensioni secondo me e sbagliato!

Per voi invece e giusto o sbagliato che Plutone non viene considerato un pianeta del Sistema Solare?



*SAILORMOONFANS*












Nessun commento:

Posta un commento