mercoledì 7 novembre 2018

IL MONOPOLY DI SAILOR MOON

Recentemente ho visto dopo anni che e stato realizzato un Monopoly di Sailor Moon, in questi anni tra falso e realtà ho visto sempre foto di finti Monopoly su Sailor Moon forse creati con Photoshop,precedentemente la MB Giochi negli anni 90 fece un gioco di società su Sailor Moon e le Inner Senshi riferito al primo arco degli anni 90,il Monopoly e da considerare il secondo gioco di società a tema Sailor. 
In questi mesi del 2018 ho scoperto che in Germania e ora successivamente anche negli Stati Uniti D'America e probabilmente anche in Canada e  Inghilterra e uscito la versione di Sailor Moon del Monopoly.
Il mio parere personale su questo Monopoly e la seguente:
Il fatto di aver scelto il character design riferito agli anni 90 per me e un po' di sollievo mi ha dato anche se amo il character design di crystal/manga forse perchè a molti non ha mai piaciuto le Sailor versione Crystal hanno deciso di opzionare le Sailor degli anni 90 a parte questo sono contento lo stesso.
Un'altra cosa che non mi aspettavo che hanno scelto le Sailor del terzo arco degli anni 90: Sailor Moon S, il fatto che hanno scelto questo "Tema" mi ha sorpreso molto,non mi aspettavo che lo facessero anzi sono contento che le Outer Senshi vengono riconsiderate nel 2018 a differenza degli anni 90.
La cosa che mi ha stupito molto e vedere sul tabellone i nemici del Dead Busters( nemici del terzo arco) insieme alle Sailor, Sailor Chibimoon,Luna, Artemis, Tuxedo Kamen, Neo Queen Serenity e King Endymion.
Da quello che ho potuto capire dai video in inglese su youtube altri siti web su internet le carte si dividono in " Amore" e " Amicizia" non ho capito bene se ho capito giusto o male.
Il tabellone e rappresentato da tutti i personaggi compresi i nemici  del Dead Busters esclusi il professore Souchi Tomoe e Master Pharao90 sembra che ci siano anche i tre talismani di Sailor Uranus,Sailor Neptune e Sailor Pluto anche nelle carte ci sono delle carte che rappresentano i tre talismani.
Le pedine di questo Monopoly come sapete  sono a tema Sailor come in quello di Dragon Ball sono a tema e stessa cosa nel Monopoly della DC Comics  e altri monopoly di altre serie a temi.
Le pedine del Monopoly di Sailor Moon sono le seguenti:
1) La spilla di Sailor Moon del terzo arco: Cosmic Heart Compact
2)  Heart Moon Rod: Lo scettro che usa Sailor Moon nel terzo arco.
3) Moon Chalice: Negli anni 90 Mediaset cambio il nome in "Coppa Lunare"
4) Space Sword: La spada di Sailor Uranus
5) Deep Aqua Mirror: Lo specchio di Sailor Neptune
6) Garnet Orb: Il talismano di Sailor Pluto posto in cima alla sua chiave del tempo.

A voi vi piace il Monopoly di Sailor Moon,fatemelo sapere!


*SAILORMOONFANS*






2 commenti:

  1. Io lo trovo fantastico, mi piace soprattutto il fatto che sia basato sulla terza stagione (la migliore in assoluto), solo non trovo un criterio nelle caselle (es: Mimete, Luna e Artemis sono le caselle marroni)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche in quello di dragon ball e della DC Comics hanno messo tre personaggi che non c'entrano nulla tra di loro!

      Elimina