mercoledì 19 giugno 2019

IN FUTURO ANCHE HIME CHAN NO RIBBON APPRODA NELLA RUBRICA ANIME E MANGA SUL MIO CANALE YOUTUBE

Ciao ragazzi

Oggi ritorno a parlare di un altro manga/anime che e in Italia ha avuto il suo successo negli anni 90,sto parlando di "Hime Chan No Ribbon" in Italia Mediaset cambio il nome dell'anime in " Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare".
Non ho mai capito perchè all' epoca in Italia dovevano "Italizzare" nomi delle opere,luoghi e nomi dei personaggi,non sapremo mai di questa scelta.
Il manga/anime nasce dall'idea della mangaka Megumi Mizusawa,in Giappone il manga venne pubblicato sulla rivista "Ribbon" della casa editrice giapponese " Shùeisha" dall' agosto del 1990 (io avevo 5 anni) fino al  gennaio del 1994.
Il nome del manga/anime  vuole significare " Il fiocco di  Hime-Chan",la protagonista si chiama Himeko ma viene chiamata con il sopranome di Hime.
In Italia  il manga viene pubblicato soltanto a metà anni 2000 dal  novembre 2011 fino all' aprile del 2012,dalla casa editrice Panini Comics  sotto l'etichetta "Planet Manga",il manga e a tema Maho Shojo che indica  ragazza con poteri magici/strega/maghetta infatti Himeko gli viene dato un fiocco magico per trasformarsi in qualsiasi persona che esiste nel mondo reale.
La versione manga giapponese e un pò diversa da quella italiana,infatti i volumi del manga sono 10 mentre quelli italiani sono dimezzati a 6 volumi.
Io personalmente trovo questo manga/anime un'altra colonna degli anime degli anni 90 insieme a Sailor Moon,Cardcaptor Sakura,Magic Knight Rayearth e altri ancora, per trovarli questo manga era diventato impossibile visto che il volume 1 non si riusciva a trovare in Italia da Amazon fino al sito della Panini Comics, un giorno dopo aver trovato i volumi 2-3(ora ho 8 volumi,tecnicamente i doppioni del 2 e del 3 volumi) su Ebay leggo un annuncio di un ragazzo dove vendeva usati tutti i 6 volumi del manga compreso il famoso volume numero 1,al prezzo di 35 euro.
Ma alla fine decisi di acquistarli  e i 6 volumi sembrano nuovi ,il ragazzo gli aveva tenuti con cura,per me e stato un grande affare ma ora mi ritrovo i doppioni del 2 e del 3 che ho il dilemma di venderli oppure di fare il Giveway  non so ancora bene cosa decidere.
Per ora io ho letto solo il primo volume per colpa degli esami e di altri impegni non ho potuto ancora leggere i volumi restanti,devo dire che metà volume rispecchia molte cose che si vedono nei vari episodi dell' anime,infatti leggendo mi venivano flashback di cose che ricordavo,alla fine di ogni volume ci sono una specie di gioco e una specie di giornalino di Himeko,questa cosa lo ho trovato molto carina da inserire a ogni fine dei 6 volumi dell' opera.
In questi giorni ho ripreso di leggere il volume 2 e poi tutti gli altri per fare anche una serie di review del manga nei video del mio canale youtube,per ora ancora non si sa quando arriverà sul canale questa serie di video probabilmente a fine 2019,ora devo iniziare anche a registrare le serie di video delle review del manga Magic Knight Rayearth delle CLAMP che per ora ho registrato un solo video sul primo volume che si divide in 2 parti.
Guardando l'anime a parte i vari cambiamenti dei nomi,luoghi,ecc da parte di Mediaset non mi e mai piaciuto il finale dell'anime,in questi anni ho sentito dire dalle persone che nel manga c'è un finale diverso da quello che si vede nell' ultimo episodio dell'anime.
Avevo sperato che la mangaka Megumi Mizusawa come hanno fatto le CLAMP sia per Cardcaptor Sakura e Magic knight Rayearth in questi anni potesse fare un seguito dell'anime e manga ma purtroppo penso che per lei l' opera sia conclusa come e successo con Sailor Moon che la mangaka Naoko Takeuchi non ha piu' voluto continuare a scrivere la storia.
Per ora possiamo solo godere la storia del manga e dell'anime,fra un paio di mesi ritornerò a parlare qui sul blog ancora di Himeko e del suo fiocco magico,Un'altra cosa che non mi e piaciuta di Mediaset e stato il fatto di cambiare il nome di Daichi in "Dai Dai",per i bambini italiani era troppo difficile dire Daichi? Vero Mediaset?

Ragazzi vi do un forte saluto a presto!




*SAILORMOONFANS*





Nessun commento:

Posta un commento