domenica 16 giugno 2019

RITORNO A PARLARE DI MAGIC NIGHT RAYEARTH SUL CANALE YOUTUBE

Ciao ragazzi!

Oggi ritorno a parlare che l'ultimo video del mese di aprile 2019 e  dedicato  a un manga/anime che in Italia e famoso ancora oggi: Sto parlando di Magic Knight Rayearth un'altra opera del gruppo di mangaka che hanno creato anche Cardcaptor Sakura(Attualmente stanno ancora lavorando per il manga di Clear Card che sarebbe il seguito di Cardcaptor Sakura,in Italia il 15 maggio 2019 e uscito il primo volume mentre il secondo esce ad agosto,in Giappone per ora l'opera ha sei volumi),questo manga/anime e stato un successo anche per noi che eravamo piccoli negli anni 90.
Facciamo un ripasso,questo manga/anime  in Italia fu cambiato il titolo da Magic knight Rayeart a "Una porta socchiusa ai confini del sole",Mediaset ha fatto tante censure ai dialoghi e sopratutto a "italianizzato" i nomi dei personaggi.
Le CLAMP all' inizio fecero solo i primi 3 volumi del 1 arco del manga,successivamente intorno al 1997(io penso sia questo l'anno ma potrei anche sbagliarmi) le CLAMP a sorpresa fecero un continuo della storia pubblicando altri 3 volumi che fanno riferimento al secondo arco della storia,i volumi in totale sono 6 e in Italia e la Star Comics che ha pubblicato tutta l'opera.
La storia parla di tre ragazze che non si conoscono tra di loro ma si conosceranno durante gli inizi della storia,le protagoniste Hikaru(Luce per Mediaset) Umi(Marina per Mediaset) e Fu ( Anemone per Mediaset) si incontrano sulla Tokyo Tower perchè sono in gita con le loro scuole e verranno teletrasportati su un mondo parallelo su un pianeta che si chiama Cefiro,loro vengono considerati i tre cavalieri magici della leggenda di questo mondo.
Mi fermo qui per non fare Spoller,sul mio canale Youtube torno a parlare di questo manga/anime  facendo le review dei 6 volumi del manga.
Per ora ho solo registrato la prima parte della review del 1 volume del manga che si riferisce al 1 arco della storia,la seconda parte del 1 volume  del 1 arco fino ad ora non lo ho potuto ancora registrare anche per colpa del cellulare che sembra impazzito perchè non mi fa piu' usare la fotocamera,tanto tra una settimana cambio cellulare e nei prossimi mesi comprerò una videocamera per registrare i video per il canale youtube.
Io ancora non so di preciso quando editerò il video probabilmente in questa settimana o addirittura nell' ultima settimana del mese di giugno 2019,rimanete aggiornati se siete interessati  a conoscere la storia di questo manga/anime sia qui sul blog e che sul mio canale youtube.
A presto ragazzi!

*SAILORMOONFANS*



Nessun commento:

Posta un commento