venerdì 20 marzo 2020

INIZIO A STUDIARE PER GLI ESAMI UNIVERSITARI E ARRIVA IL CORONAVIRUS!

Ciao ragazzi!

Si e da tanto tempo che non  scrivo più qui ma sono stato impegnato a girare video ed editarli per il canale youtube ma sopratutto sono stato impegnato a studiare per un esame per l'università: Letteratura Italiana.
Proprio nei primi mesi del 2020 e arrivata l'epidemia del Coronavirus  che come sapete sta causando tanti danni e tanti morti,sono addolorato per questo.
Come sapete l'Italia e una zona rossa e in quarantena fino al 03 aprile 2020 (Probabilmente sarà allungato questo periodo) e in questo modo sia la scuola e le università sono tutte chiuse come i negozi e i ristoranti ed altri negozi.
Il tema del post del blog non e il Coronavirus ma sono gli esami universitari e l'università.
Come procede lo studio per l'esame di Letteratura Italiana?per il momento sto leggendo il manuale e una dispensa che sono i testi principali dell'esame,sono ancora indietro con i riassunti e appunti scritti perchè sono 2 settimane che sono fermo per i problemi del trasloco per la nuova casa e sopratutto per l'epidemia del Coronavirus.
Oggi oppure sabato 21 marzo 2020,inizio di nuovo  a scrivere e ricopiare gli appunti in bella copia che avevo scritto per metà poeti e autori un paio di anni fa e sopratutto scrivere in brutta copia gli altri poeti e autori che mi mancano all'appello.
Come sapete e importante ripetere gli appunti oralmente,cosa che negli anni precedenti non facevo e cosa che devo fare assolutamente con questi 5 esami della triennale che mi sono rimasti.
l'esame e uno dei due piu' pesanti che mi sono rimasti (l'altro e Storia Medievale) che sono 12 crediti essendo che dopo l'anno che frequentai il corso e i nuovi iscritti fino ad oggi hanno in questa materia solo 6 crediti a differenza di me che sono fuori corso da 8 anni.
Nel frattempo con questo isolamento in casa per molto tempo cercherò in tutti modi di studiare e finire la pratica scritta per passare a fare la parte orale.
Ragazzi per sconfiggere il Coronavirus dobbiamo stare a casa e isolarci ma sopratutto seguire bene le norme di igiene solo cosi possiamo fermare il virus che sta distruggendo tutto comprese togliere le persone la vita e come dico io: Il Coronavirus come l'antimateria dell' Anti-Monitor delle Crisi sulle Terre infinite(DC COMICS) che distruggeva tutto il Multiverso e le Terre parallele come Terra-4,Terra -53 ecc      dobbiamo solo in questo modo vincere la battaglia e la guerra.
Per i fans di Sailor Moon,come sapete le nostre amate guerriere Sailor ci aiuteranno in questo periodo per noi cosi difficile ma sopratutto che non siamo solo noi ma anche il resto del mondo,stranamente da studente di storia mi sono ricordato che durante la prima guerra mondiale ci fu "La Spagnola" Un epidemia molto simile al Coronavirus che fece tanti morti in tutta l'Europa compresa l'Italia.
Ragazzi ricordativi sempre: #IORESTOACASA
Ma sopratutto in casa ci sono cose che possiamo fare come leggere i libri,giocare alla playstation oppure leggere manga e fumetti ma anche guardare Serie TV oppure film.
Insomma ci sono tante cose che possiamo fare in casa! Mi auguro che tutto questo finirà al piu' presto.
#TUTTOANDRABENE


*SAILORMOONFANS*


    

Nessun commento:

Posta un commento