sabato 9 maggio 2020

LA PERFECT EDITION DEL MANGA DI SAILOR MOON IN ITALIA

Ciao ragazzi,

Oggi ritorno a parlare qui sul mio blog ancora di Sailor Moon per l'esattezza la perfect edition del manga di Sailor Moon,molto simile alla versione giapponese per quando riguarda i dialoghi all'interno del manga.
Nel 2016 fu annunciato a Lucca Comics che in Italia  dopo anni finalmente ci fu una seconda ristampa del manga di Sailor Moon in due edizioni:
1) Edizioni per le edicole: Alla fine fu fatta  quella "shinsōban" del 2003 che in poche parole sarebbe la versione "Regular Edition",questa versione fu fatta in precedenza dalla defunta casa editrice "GP Pubblishing" nel 2010 quando furono tolti da anni lo sblocco dei diritti da parte della mangaka Naoko Takeuchi che e composta in questo modo:
1) 12 volumi dei 5 archi della storia principale
2) 2 volumi aggiuntivi che sono le "Short Stories" ( storie brevi)(io personalmente ho questa edizione e i 2 volumi di Sailor V)
3) 2 volumi di Sailor V (Prequel che indica che la mangaka ha preso da questa storia per creare la storia principale di Sailor Moon).

2) L'edizione per le fumetterie sarebbe la versione" Kanzenban" che sarebbe la "Perfect edition" sarebbe composta cosi:
1) 10 volumi (i 5 archi della storia principale di Sailor Moon)
2) 2 volumi aggiuntivi di Sailor V

In questa versione le "Short Stories" vengono inserite nella parte finale dei 10 volumi, in ogni volume gli act sono molto di più a rispetto alla versione da "Edicola" che io ho personalmente che la "Star Comics" ha pubblicato precedentemente molto simile alla versione GP Pubblishing dove erano 12 volumi,2 volumi degli "Short Stories" e i 2 volumi di "Sailor V".
La perfect edition del manga di Sailor Moon fu annunciata nel Lucca Comics del 2019 con un anteprima dei primi 2 volumi,il primo volume usci il 12 novembre 2019 al prezzo di 14:90 Euro per ogni singolo volume sempre pubblicato dalla casa editrice
"Edizioni Star Comics". 
In Italia fino ad ora sono stati pubblicati fino al 5 volume(dove in copertina c'è Sailor Venus) per il momento e stato stoppato ai primi mesi del 2020(febbraio e marzo) per l'emergenza dell'epidemia del Covid-19 (Coronavirus),penso che in questo mese di maggio 2020 dovrebbe ritornare a uscire gli altri volumi rimanenti,personalmente non mi sono informato ancora su questo.
Io personalmente non avendo un lavoro e un budget economico personale e anche per mancanza di spazio nella mia nuova casa(Non si sa ancora quando mia sorella si trasferisce sicuramente dopo fatto l'esame di maturità visto che faceva da 2 anni le scuole serali e per colpa dell' epidemia ha distrutto i progetti che voleva fare in questi mesi) ho evitato di comprare la perfect edition perchè io in precedenza avevo acquistato la versione edicole dei 12 volumi dei 5 archi,Short Stories e Sailor V versione GP Pubblishing.

Voi quale edizione del manga di Sailor Moon avete?
GP Pubblishing o Star Comics?
Avete acquistato anche la versione perfect edition della Star Comics?



*SAILORMOONFANS*




       

2 commenti:

  1. Io ho la primissima della Star e poi tutta quella della GP (inclusi Sailor V e le Short Stories). Sinceramente non avevo motivo di acquistare un'edizione uguale della Star o di spendere 15 euro a volume per un'edizione di lusso...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Si stessa cosa lo ho pensato anche io alla stessa cosa!

    RispondiElimina