domenica 27 agosto 2017

DIARIO DI SAILORMOONFANS: 1 GIORNO: DA DOVE TUTTO EBBE INIZIO!

Caro diario,sai e da tanto tempo che non ti scrivo tra tanti impegni sopratutto il canale youtube  che mi occupa tanto tempo e i turni al tirocinio lavorativo,sperò di trovare dei momenti nei prossimi giorni e mesi ma anche anni.
Dopo 22 anni dal debutto in Italia di Sailor Moon sulle reti Mediaset nel lontano febbraio mi fa venire l'emozione e i brividi ancora a pensare che dopo un anno che avevo detto nel primo video  a questo emozionante ricordo ancora ne parlo molto  felicemente.
Caro diario,come hai sempre saputo la mia infanzia ruota intorno ad essere un po' diversa dagli altri ragazzi,come saprai io passavo tutti i pomeriggi chiuso in casa  e ogni tanto scendevo a giocare giu' con i ragazzi più giovani di me e non sono mai riuscito a socializzare con ragazzi che avessero la mia età.
Al' epoca internet e i cellulari non esistevano ma c'erano i PC non come oggi ma diversi,l'unica cosa che mi consolava nei miei pomeriggi monotoni senza amici erano i cartoni animati su Bim Bum Bam (Erano bei tempi quelli!) che un pò mi consolavano dalle mattine a scuola (hai tempi avevo 10 anni,penso ero in 4 o 5 elementari,non mi ricordo esattamente)  e quando un cartone animato non mi piaceva chiudevo la TV e tornavo in camera a giocare.
Quel pomeriggio di Febbraio del 1995,qualcosa o qualcuno non mi ha fermato a chiudere la TV ma ha fatto in modo di guardare il primo episodio di Sailor Moon! Di quel pomeriggio ho pochi ricordi ma sai caro diario ti posso rivelare che in quel momento nel guardare l'episodio che per me all' epoca non sapevo chi fosse e cos'era non mi fece dare tante emozioni come lo provo oggi e sopratutto quando rivedo mille volte la prima trasformazione di Usagi(all'epoca fino a metà anni 2000 gli chiamavo ancora con i nomi di Mediaset ed ero ignaro delle tante censure a metà anni 90) delle emozioni sopratutto   con le sue pose nelle varie 5 trasformazioni delle 5 serie ma sopratutto con la musica di sottofondo.
Non mi ricordo caro diario cosa feci dopo aver visto il primo episodio,non mi ricordo se tornai a giocare in camera oppure guardai il cartone animato successivo.
Sai caro diario a volte vorrei ritornare indietro nel tempo e sono curioso di vedere me stesso bambino quel pomeriggio di febbraio 1995 che guardava per la prima volta Sailor Moon in televisione.
E bello ogni tanto ricordare questo episodio ma sopratutto da questo giorno che ha iniziato che io amasse nella mia vita due cose importanti per me:

1) Sailor Moon
2) L'astronomia

Caro diario,nella prossima pagina del diario parlerò della mia adolescenza e del periodo delle scuole medie e li che Sailor Moon mi teneva compagnia tutti i giorni in televisione.

A presto caro diario!



SAILORMOONFANS






Nessun commento:

Posta un commento