venerdì 3 aprile 2020

MONOPOLY DI SAILOR MOON COME REGALO DI COMPLEANNO

Ciao ragazzi,

Oggi vi parlo di uno dei tanti regali che ho ricevuto al  mio 34esimo compleanno a novembre 2019; il Monopoly di Sailor Moon.

Devo dire la verità questo e uno dei miei regali insieme a un altro che mi sono piaciuti di più del mio 34esimo compleanno, il Monopoly di Sailor Moon e stata una cosa inaspettata e non pensavo che in paio di mesi dalla uscita in versione inglese e  in altre lingue potesse essere anche in lingua italiana.

Da mesi che stavo cercando la versione italiana di questo gioco ma non lo riuscivo a trovarlo affinchè un giorno tra ottobre e novembre 2019 sono riuscito a trovarlo in italiano su Amazon,il prezzo era sui 33 euro e qualcosa e avendo Amazon Prime la spedizione era gratuita.
Le mie considerazioni personali sul gioco,purtroppo da gennaio 2020 su Youtube ed entrata in vigore la legge COPPA che mi impedisce di portare sul mio canale Youtube  un video sul Monopoly di Sailor Moon.
In precedenza penso tra il 2017/2018  avevo  acquistato su un sito italiano  il Monopoly della DC Comics ma il problema che non esiste una versione italiana di questo gioco ma e solo in lingua inglese.
Tornando al Monopoly di Sailor Moon  sono molto contento dopo anni che si vociferava bufale sulla sua esistenza ma  alla fine si e pensato di farlo sul serio nel mondo reale.
Non mi aspettavo che nel Monopoly avrebbero scelto il design degli anni 90 e il terzo arco dell'Anime Anni 90/Crystal-Manga,il fatto che ci fossero anche Sailor Chibimoon e le Outer Senshi mi ha fatto rimanere sorpreso e meravigliato dove le Outer Senshi tutte e 4 (compresa anche Sailor Saturn) fosse state considerate,cosa che di solito non accade mai.
Io ci ho giocato insieme alla mia sorella materna  e stranamente vincevo io( :D) il gioco e semplicemente il  classico "Monopoly" ma cambiando i nomi delle stazioni( facendo riferimento ai personaggi di Sailor Moon compreso i nemici del terzo arco: Dead Busters ma sono inclusi anche Queen Serenity e King Endymion e una stazione ci sono anche Luna e Artemis)  e i mazzi di carte che sono divisi in 2 gruppi:
1) Carte dell'amore
2) Carte dell' amicizia
Ci sono delle stazioni speciali che valgono di più come:
1) Scettro di Sailor Moon (Spiral Heart Moon Rod)
2) Space Sword (Talismano di Sailor Uranus)
3) Deep Aqua Mirror (Talismano di Sailor Neptune)
4) Garnet Orb (Talismano di Sailor Pluto)
5) Silence Glaive ( La falce di Sailor Saturn)
6) Spilla di Sailor Moon (Moon Cosmic Power) 
Le pedine sono molto belle e sono sei e non credevo che 3 pedine rappresentavano i tre talismani di Sailor Uranus,Sailor Neptune e Sailor Pluto.
le pedine sono:
1) Spilla di Sailor Moon (Cosmic Power)
2) Scettro di Sailor Moon (Spiral Heart Moon Rod)
3) Moon Chalice (Coppa lunare negli anni 90 in Italia)
4) Space Sword (Spada di Sailor Uranus)
5) Deep Aqua Mirror ( Specchio di Sailor Neptune)
6) Garnet Orb ( Sfera di Sailor Pluto)

Per il resto i dadi e le classiche "Case" sono di colori verdi e rossi (ovviamente come nel classico Monopoly) e in generale mi e piaciuto anche se all' inizio ero molto dubbioso per la struttura del gioco ma alla fine mi sono ricreduto,vale la pena comprarlo,ovviamente chi e fan di Sailor Moon come me e una vera chicca per il collezionismo dei gadget a tema Sailor.

Voi lo avete comprato? Vi piace il Monopoly di Sailor Moon?

*SAILORMOONFANS*




4 commenti:

  1. L'ho regalato a mia sorella per questo Natale!
    Non sapevo che non si potessero fare dei video... ma da cosa dipende?? :o
    Comunque questa edizione è fatta molto bene... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Il fatto che io ho scelto che il mio canale youtube non e per bambini nelle opzioni! La Youtuber Kiarachu(mia amica) mi ha consigliato di non farlo vedere su youtube,se no potesse essere " classificato" come video per bambini e stessa cosa il puzzle di Dragon Ball Super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ci dovrebbero essere problemi...

      Moz-

      Elimina