giovedì 9 aprile 2020

PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET NELLA NUOVA CASA E MI IMPEDISCE DI CARICARE VIDEO SUL CANALE YOUTUBE

Ciao ragazzi,

Come vi ho promesso sono ritornato a distanza di giorni dall'ultimo post scritto nel blog del 03 aprile 2020 dove parlavo del Monopoly di Sailor Moon.
Oggi vi parlo di quando mi sono trasferito nella nuova casa a fine marzo 2020 dove la mia connessione internet iniziava ad andare lenta e non veloce come nella vecchia casa,ci sono stati giorni anche che andava via e ritornare dopo ore (lo fa anche in questi giorni come 8 aprile 2020).
Dopo giorni chiamando al mio gestore per la connessione internet,l'operatrice a telefono mi ha rivelato che il motivo che va lenta la connessione internet e dovuto al fatto che il segnale si trova molto distante e a differenza della mia vecchia casa(abitavo in un 4 piano) il segnale lo riceveva e andava veloce come tutte le connessioni internet di tutti noi,nella nuova casa essendo un piano terra e avendo un palazzo di fronte, il segnale internet va lento e alcune volte  come ho detto prima "scompare" per poi ritornare ore dopo oppure il giorno seguente.
Ho provato a caricare un video sul canale youtube e non andava avanti con il caricamento,dopo alcuni giorni ho chiamato e ho scoperto il problema.
L'operatrice mi ha detto per risolvere il problema nella nuova casa si deve installare un antenna esterna per migliorare il segnale  internet  in questo modo la connessione ritorna ad andare piu' veloce.
2 giorni fa ha chiamato il tecnico per l'installazione dell'antenna( tutto e gratis non devo pagare) e mi ha detto a telefono che viene a metà mese per l'installazione.  
Ora devo aspettare ancora delle settimane per caricare due video inediti di gennaio 2020 sul canale youtube (canale youtube: sailormoonfans).
In questi giorni lo avevo comunicato nella pagina Facebook: Il mondo  di sailor moon di questo problema.
Nell' attesa di usare normalmente internet  aggiorno il blog del canale Youtube e quello del Sailor Team( Gruppo di Youtubers che hanno la passione per manga e anime e il nome non fa riferimento a Sailor Moon ma al mio canale youtube visto che sono il fondatore del gruppo).
Un nuovo post lo scrivo forse il giorno di Pasqua(domenica 12 aprile 2020) o forse il giorno di Pasquetta (Lunedi 13 Aprile 2020) dove parlo di un personaggio femminile protagonista di  un anime/manga degli anni 80: Love me Knight ( Kiss Me Licia in Italia).
Come sapete in questo periodo dobbiamo stare a casa per fermare l'epidemia del Coronavirus e come sapete non sappiamo ancora quando ne usciremo e sopratutto io sono molto rattristato e vicino alle persone che hanno perso i loro cari per colpa di questo virus sia in Italia e nel resto del mondo.

Ci vediamo al prossimo post!


*SAILORMOONFANS*




2 commenti:

  1. Mi dispiace, immagino che rottura di palle non avere internet...
    Dai, metà mese è dietro l'angolo :)

    Moz-

    RispondiElimina