venerdì 31 maggio 2019

SUL MIO CANALE YOUTUBE CI SARA' ANCHE DORAEMON

Ciao ragazzi,come state? io tutto bene! Oggi ultimo giorno del mese di maggio: 31/05/2019 mi sono preso una pausa tra editare e registrare video per il canale youtube,ho deciso di scrivere un nuovo post nel Blog.
Nei prossimi video registrati a maggio che vedrete molto presto sul mio canale youtube(lo ho trovate il link nella homepage del blog) e come lo avevo detto in alcuni video di aprile ci sara una lunga serie di video dedicato a un personaggio del manga/anime amato dai bambini in Giappone ma e conosciuto anche in Italia: Doraemon.
Come sapete Doraemon e un gatto robot del XXII secolo che torna indietro nel tempo  per aiutare il bambino Nobita in modo che i suoi discendenti nel XXII secolo non abbiano i debiti che devono pagare anche quando Nobita sarà passato a miglior vita.
In Italia la situazione del manga e che esiste in maniera diversa dalla versione originale giapponese che comprende 45 volumi pubblicati dalla rivista giapponese "  COROCORO COMICS" che era rivolto a un pubblico "Kodono"(in giapponese si riferisce al pubblico dei bambini con questo termine) e stato pubblicato dall'editore  "SHOGAKUKAN",il mangaka dell' opera si chiama Fujiko  F. Fujio,conosciuto in Giappone anche per altri manga sempre rivolto ai bambini.
La situazione in Italia che i 45 volumi sono stati diminuiti in 6 volumi,furono pubblicati dalla STAR COMICS tra aprile e settembre 2005 nella collana "Ghost"(che ora sono fuori catalogo).
Successivamente ci fu una collaborazione tra STAR COMICS e MONDADORI,il primo dei 6 volumi  con copertina rigida nel novembre 2016  come edizione per collezione:
"IO SONO DORAEMON".
A partire da febbraio fino a luglio 2017 la STAR COMICS pubblica 6 volumi  in una nuova edizione del manga che si chiama "DORAEMON FULL COLOR"(Quella che io ho e che vedrete sul mio canale youtube),questa edizione come dice appunto dal nome e la versione colorata del manga,ma io personalmente ho visto in un volume che c'è anche una storia non a colori ma in bianco e nero.

Voi conoscevate il manga di Doraemon? Lo avete mai letto questo manga oppure seguito l'anime in televisione?


*SAILORMOONFANS*


   

Nessun commento:

Posta un commento