domenica 12 aprile 2020

DOPO 2 ANNI RITORNO A PARLARE DEL MANGA DI LOVE ME KNIGHT(KISS ME LICIA IN ITALIA)SUL MIO CANALE YOUTUBE

Ciao ragazzi,

Nella domenica 12 aprile 2020 vi ho regalato nel giorno di Pasqua 2 post nel blog; come avevo detto nelle mie instagram stories un paio di giorni fa che questo post parla di un personaggio femminile di un manga/anime degli anni 80,come avrebbe potuto intuire e capire  che sto parlando di "Yaeko Mitamura  chiamata  Yakko( In Italia conosciuta come "Licia" sopranome da Luciana) protagonista di " Love Me Knight" in Italia conosciuta come " Kiss Me Licia" .
Nel 2018 avevo portato una serie di video sul mio canale youtube(sailormoonfans) dedicati ai 7 volumi del manga,fino all' epoca io conoscevo la storia solo quella vista nell'anime durante la mia infanzia fino  all'età adulta.
Il manga/anime della defunta mangaka Kaouru Tada che mori 11 marzo 1999 sbattendo la testa per terra dopo una caduta,dopo  essere andata in coma  rimanendo in questo stato per 3 settimane piu' tardi  dopo il giorno dell' incidente,io personalmente sono rimasto scioccato dalla scoperta della sua morte dopo aver letto il manga,sinceramente la considero come una cosa ingiusta ma sopratutto non doveva accadere la sua morte in questo modo e anche per la sua giovane età  all' epoca aveva 38 anni quando mori e quindi non meritava una fine cosi.
Ritornando a parlare del manga/anime, il manga venne pubblicato in Giappone dalla Tada tra il 1981 e il 1983 sulla rivista giapponese " Bessatsu Margaret" (la rivista attualmente esiste ancora nel 2020) successivamente le altre opere di Kaoru Tada vennero sempre pubblicata su questa rivista.
l'anime in Giappone debutto  dal 01 marzo 1983 fino al 24 gennaio del 1984 sul canale televisivo  giapponese "TV ASAHI",in Italia arrivo  dal 10 settembre fino al  14 dicembre 1985( io essendo nato in quel determinato anno: 1985, sopratutto nel mese novembre,mi sento un po legato a  questo manga/anime) e di genere SHOJO cioè rivolto a un pubblico femminile.
La storia d'amore di Yaeko (Licia in Italia) e Go (Mirco in italia)  sarà al centro di diverse situazioni e diversi personaggi sopratutto un personaggio maschile che non appare nell'anime e sopratutto la mamma di Go (Mirco) che nel manga e viva  mentre la madre del piccolo fratello  Hashizo Kato ("Andrea" in Italia) e morta mentre nell' anime e viva, portano complicazioni ai due giovani protagonisti sopratutto il padre di lei:  Shigemaro Mitamura ("Anacleto Marrabbio" in Italia).
Nel 2018 lo avevo letto e d'allora che ancora non lo ho piu' letto che quando abitavo nella mia vecchia casa che un giorno decisi di mettere un sondaggio su instagram stories dove  avevo messo una votazione tra Love me knight (Kiss Me licia) e Creamy Mami (l' incantevole Creamy in Italia) alla fine con 27 voti ha vinto proprio Love Me knight.
Ora con la programmazione dei nuovi video sono fermo anche perchè ho 16 video inediti da mettere sul canale Youtube e poi ho questo problema che la connessione internet va lento e quindi  mi e impossibile caricare i video sul canale.
Ora visto che ho cambiato casa ,ho sentito il dovere di  registrare di nuovo  i 7 video  dedicati a questo manga/anime sopratutto visto che i vecchi video non mi piace il mondo di come sono venuti fuori all' epoca: 2018.

Mi auguro che a voi questo manga/anime vi sia piaciuto? La storia tra il manga e anime e leggermente diversa non solo per i personaggi ed alcuni personaggi che non appaiano nell' anime ma anche il cambio location della storia dove i personaggi vivono: Se nell' anime siamo a Tokyo degli anni 80 e diversa nel manga: I personaggi vivono ad Osaka (Giappone zona meridionale e città natale della defunta mangaka Kaoru Tada) .
 Come sapete  Go (Mirco in Italia) insieme a Satomi Okawa(In Italia stranamente e rimasto lo stesso nome,non si conosce il motivo)  e gli altri ragazzi: Ejii Tono (Toni in Italia), Hiroyuki Sugi (Steve in Italia) e infine Shin'ichi Matsudaira (Matt in Italia) hanno un gruppo musicale  che si chiama  "Bee Hive".
Go (Mirco in Italia) non ha solo Satomi come rivale d'amore ma anche Ryotaro Kitaoji (presente solo nel manga) leader di un gruppo Punk che si innamora di Yaeko,nella fiction italiana quella in cui Cristina D'Avena interpreta  Yaeko/Licia nella serie:
"Balliamo e cantiamo con licia" c'è un personaggio che si chiama Walter probabilmente e stato ispirato da Ryotaro.
Mi auguro che questo manga/anime vi sia piaciuto perchè a me mi e piaciuto sia l'anime ma sopratutto il manga,e un vero peccato che i giapponesi non hanno apprezzato questo manga/anime perchè mi sarebbe piaciuto vedere un seguito a livello manga/anime.
Poi vi aggiorno anche qui sul blog  quando ho registrato e quando caricherò sul canale youtube i video dedicati a Love Me knight (Kiss me licia).


*SAILORMOONFANS*




  

2 commenti:

  1. Direi che è stato il primo anime ambientato davvero nel mondo che vivevamo, era anni '80 allo stato puro.
    Recuperai anche il manga, stesa edizione di quella in foto. Una storia intramontabile!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Si ai ragione! Quella era all'epoca su Amazon quella piu' "Economica" e ho scoperto che fu pubblicato nei primi anni del 2000!
    Io so che nel 2015 e stata fatta una seconda edizione diversa come formato da quello che ho!
    Nella foto che ho postato nel post sarebbe quella mia! ^^

    RispondiElimina