domenica 21 marzo 2021

TAROCCHI DI SAILOR MOON: COME HO SCOPERTO LA LORO ESISTENZA E COME SONO RIUSCITO AD AVERE I TAROCCHI DI SAILOR MOON

Ciao ragazzi,


Oggi domenica 21 marzo 2021 ritorno a  scrivere in questo blog,era un mese e mezzo penso che non scrivevo più nuovi post ma sopratutto a volte mi mancano idee per scrivere  qui nel blog.

L'argomento che oggi porto in questo nuovo post del blog e sempre legato al mondo della nostra eroina: Sailor Moon!
 Questo prodotto che vi  parlerò  in questo post non fa parte dei prodotti "Ufficiali" di Sailor Moon ma e sicuramente e stato fatto da un fan oppure una fan di Sailor Moon.

Oggi vi parlo dei Tarocchi di Sailor Moon: Come dicevo prima,questi Tarocchi non sono un prodotto ufficiale ma e stato creato da un fan, di questi tarocchi esiste anche una figura che rappresenta il "Retro" delle carte,probabilmente potrebbero essere un prodotto ufficiali ma uscite soltanto in Germania(Ho questa ipotesi in questo momento che sto scrivendo il post,mi e venuto in mente che lessi su internet da qualche parte questa cosa,probabilmente mi posso anche sbagliare ma in questo momento ho questo ipotetico ricordo che potrebbe essere legato ai Tarocchi di Sailor Moon) 

Io come sono venuto a conoscenza di questi tarocchi? Siamo a metà degli anni 2000 probabilmente intorno al 2003/2005,io mi trovavo a far visita ai miei parenti  durante il periodo estivo nella mia città natale nel sud dell'Italia, un giorno incontrai un mio amico di infanzia che mi disse che aveva scoperto da un sito(probabilmente  era  un forum, questo sito  e stato chiuso oggi non esiste più! Lo vidi anche io negli anni successivi e penso al 100% che era un forum in lingua inglese),un paio di giorni dopo,forse potrebbe essere il giorno seguente,il mio amico mi stampo da questo forum tutti i tarocchi e me li incollo su cartoncino Bristol  di colore rosso in formato molto piccolo (come potete vedere dalla foto alla fine del post) e io che personalmente in quel periodo avevo preso la voglia di conoscere il mondo della Cartomanzia e stavo iniziando a imparare a leggere i primi tarocchi( le prime carte che ho imparato a leggere sono le carte napoletane) che sono i tarocchi marsigliesi, essendo che i tarocchi di Sailor Moon non hanno  una "Guida" per come leggerli ho dovuto attivare il metodo di lettura quelli che hanno i Tarocchi di Marsiglia  visto che i tarocchi di Sailor Moon riprendono tutti gli Arcani Maggiori e mancano la parte dedicata agli Arcani Minori.
All' inizio e stato difficile ricordare tutti i significati ai tarocchi di Sailor Moon,dovetti scriverli su un quaderno(che possiedo ancora oggi) creando anche metodi di lettura inventati da me e facendo su fogli  di carta  vari rettangoli per mettere le carte,molti metodi di lettura che ho inventati sono sopratutto legati ai pianeti del Sistema Solare ma  anche alle Costellazioni(comprese le Costellazione dei 12 segni Zodiacali).
I primi metodi di lettura che ho usato per iniziare a studiare i tarocchi di Sailor Moon sono stati due metodi che si usano anche nella Cartomanzia in generale:
1) Il metodo della Croce Semplice( Non confondere con il metodo della Croce Celtica) che si mettono 5 carte: Una a sinistra(significato positivo), una a destra (significato negativo), una in  alto (descrive la situazione presente o attuale del consultante alla domanda che porge), una in basso (che indica la risposta alla domanda fatta dalla persona che chiede la domanda) e l'ultima carta in centro (questa carta indica il consiglio che deve prendere il consultante in base alla risposta alla domanda fatta,la carta può avere significati positivi e negativi).
2) Il metodo delle tre carte:  Questo metodo e molto semplice perchè  si mettono solo tre carte: La prima carta a sinistra,indica il passato,la seconda  carta  che si trova al centro e il presente mentre la terza ed ultima carta che si trova a destra indica la risposta alla domanda fatta dalla persona ma indica anche il futuro.
Alcuni metodi personali creati per leggere i Tarocchi di Sailor Moon, mi sono ispirato anche a tutti nemici delle guerriere Sailor dei 5 archi (versione anni 90 e manga) ma anche ai 3 movie e ed episodi speciali usciti sempre negli anni 90.
Altri metodi di lettura sono ispirati anche alle Sailor del Sistema Solare interno (Inner Senshi) e sopratutto anche alle Sailor del Sistema Solare Esterno (Outer Senshi),mi e capitato anche di fare dei metodi (ora penso solo uno) che sono dedicati ai tre talismani di Uranus,Neptune e Pluto ma ci sono anche metodi dedicati a Sailor Chibimoon,Tuxedo Kamen, Sailor Chibichibi Moon,le Sailor Starlights e la loro principessa Sailor Kaykuu.
In  questi anni mi sono talmente  divertito a creare tanti metodi di lettura ed avevo tanto ispirazione che poi mi sono fermato da anni per mancanza di tempo e sopratutto per mancanza di ispirazione.
Anche voi siete come me affascinati dal mondo dei Tarocchi e della Cartomanzia?  Voi credete nella Cartomanzia oppure siete scettici?  Vi siete mai fatto leggere i tarocchi per un dubbio o un problema che avevate in un determinato periodo della vostra vita? 


*SAILORMOONFANS* 






  
 

Nessun commento:

Posta un commento