Sono qui per parlare di una rubrica che debutta da questo mese sul mio blog: "Manga Shojo": parlerò una volta al mese di un manga Shojo.
Oggi inizio a parlare del manga/ anime: "Kamisama Kiss".
Questo post era previsto per agosto poi slittato nei mesi successivi come settembre e ottobre,lo ho dovuto portarlo quasi a fine 2024: Novembre!
La mangaka o autrice di quest' opera e Julietta Suzuki,che pubblico questo manga per la prima volta sulla rivista giapponese: "Hana To Yume"( rivista Shojo per ragazze e adolescenti tra i 13 e i 18 anni) della casa editrice " Kakusensha".
La casa editrice Kakusensha fu fondata il 01/12/1973 dall' editore Shueisha e che successivamente si e separata, per motivi ignoti.
La casa editrice Kakusensha porta oltre il target Shojo altri target come per esempio i manga Seinen.
Il titolo della rivista giapponese "Hana To Yume" vuole significare un giapponese: "Fiori e Sogni"!
E una rivista bimestrale cioè esce ogni due mesi.
Faccio una piccola introduzione per farvi capire come ho conosciuto questo manga Shojo e ho scoperto che esiste un anime.
Io seguo su vari social media da YouTube fino a Instagram molti ragazzi e ragazze che parlano di anime e manga,un giorno
Inizio a vedere molte persone in momenti diversi che iniziarono a parlare di Kamisama Kiss,il mio intuito inizio ad " indagare" e fare ricerche.
Io inizio a provare curiosità ed fare ricerche online per recuperare il manga,scopri che in Italia Star Comics aveva fatto due edizioni.
La seconda edizione a differenza della prima era stata ripubblicata più recentemente in 13 volumi e l' ultimo volume uscì a inizio 2024.
Il manga viene pubblicato per la prima volta in Giappone dal 2008 fino al 2016 sulla rivista giapponese Hana To Yume mentre in Italia viene pubblicato dal 10 ottobre 2013 fino al 13 giugno 2018 in una prima edizione composta da 25 volumi,dopo 5 anni e mezzo,la Star Comics decide di ripubblicare una seconda edizione del manga con un numero inferiore alla precedente edizione.
La seconda edizione fu ripubblicata dal 11/01/2023 fino al 23/01/2024 in una versione formata da 13 volumi ( quella che possiedo io) che in ogni volume comprende 2 volumi della precedente edizione,ora non mi ricordo ma probabilmente annunciata forse al Lucca Comics 2023.
Nella seconda edizione italiana ogni volume ha una sopracoperta.
Kamisama Kiss in giapponese:" kamisama Hajimemashita": in italiano significa: "Ho iniziato a lavorare come divinità".
Come sempre in Italia ha il difetto di cambiare titoli ad anime e manga.
L' anime in Italia fino ad oggi e ancora inedito,in Giappone andò per la prima volta in onda dal 01/10/2012 fino al 24/12/2024.
L' anime è composto da due stagioni:
La prima stagione e composta da 13 episodi più due OAV ( I due OAV sono stati pubblicati insieme al 16 volume del manga in Giappone) il primo OAV e basata sulla storia del 15 volume mentre l' altro OAV e un episodio filler.
La seconda stagione andò in onda dal 05 gennaio fino al 30 marzo 2015,con 12 episodi e Kako -Hen ( OAD) in 5 episodi.
La trama parla di una ragazza di nome Nanami Momozono, figlia di un' uomo giocatore d'azzardo che un giorno scompare dalla vita della figlia per aver accumulato debiti.
Nanami grazie ai creditori scopre la triste realtà e viene cacciata da casa sua dagli stessi creditori.
La sera stessa, Nanami conosce un misterioso viaggiatore di nome Mikage ( come la protagonista di Miracle Girls in Italia conosciuta come " Maggie"! Sembra che viene usato anche come nome maschile! In Italia ci sono Andrea (come nel mondo anglosassone viene usato per le ragazze ) e Mattia! In Turchia il nome Ozngur viene dato agli uomini e donne), Nanami lo salva da un cane rabbioso.
Mikage in segno di ringraziamento gli cede il suo alloggio, successivamente lei scoprirà che si tratta di un santuario shintoista.
Nanami Momozono farà la conoscenza di personaggi come Onikiri,Kotetsu e infine conoscerà il protagonista maschile di questa storia che si chiama Tomoe,si scopre che lui e un demone volpe.
A metà storia si scopre che Nanami Momozono e diventata una divinità della Terra del santuario.
Cosa accadrà? Nanami lo scoprirà? Per Spoiler mi fermo qui.
E un peccato che l' anime non e stato doppiato in lingua italiana fino ad oggi mi dovrò accontentare del manga e dei sub in italiano.
Per concludere questo post,Mi auguro di leggere il manga al più presto perché sono troppo curioso di conoscere la storia e cosa accadrà ai due protagonisti: Nanami Momozono e Tomoe?!?!?!?
Voi lo avete letto? Vi e piaciuto?
Scrivetemelo nei commenti!
Al prossimo post dedicato alla rubrica Shojo che mi auguro possa pubblicare a Dicembre 2024! 😅🤞
Ciao!
*SAILORMOONFANS*
Nessun commento:
Posta un commento