mercoledì 30 agosto 2017

DIARIO DI SAILORMOONFANS: 2 GIORNO: IL PASSAGGIO DALLE SCUOLE ELEMENTARI A QUELLE MEDIE

Caro diario,oggi dopo tanto tempo torno a parlarti ancora di Sailor Moon e delle guerriere Sailor durante il periodo  che va dai 10 anni fino al primo anno delle scuole medie.
Erano già passati  un anno e mezzo dal debutto di Sailor Moon in Italia,e già avevano trasmesso le prime due serie: Sailor Moon (1 arco) e Sailor Moon R (2 arco,che in Italia cambiarono il titolo) ed io ero già arrivato all' ultimo anno delle scuole elementari.
Io iniziai a ritornare e andare a scuola da solo,visto che io abitavo con i miei nonni materni(una storia lunga e complicata ma se in quei anni rimarrà dei bei ricordi e felici apparentemente non era cosi,solo a 16 anni dovrò riscrivere la mia storia della mia vita tutto da capo,non posso ora dirtelo nei dettagli perchè mi fa male solo a parlare e pensare delle persone che erano intorno a me mi hanno nascosto una verità che non puoi immaginare di cosa si tratti) infatti devi sapere che il periodo di sailor moon lo ho vissuto con i miei nonni materni,Sailor Moon e stata come una mia amica che era sempre con me anche quando la TV era spenta oppure andavo a scuola,nei diari scolastici iniziavo  a scrivere il suo nome e fare orrendi disegni che rappresentavano lei (In realtà fino ad oggi io sono negato nei disegni,un paio di anni fa al primo tentativo riusci a fare la porta del tempo e dello spazio di Sailor Pluto  e ancora oggi molte persone nella pagina il mondo di sailor moon mi fanno i complimenti per la strana riuscita) e ovviamente tutte le altre sailor.
Arrivo nell 'ultimo anno delle elementari: La quinta elementare (all'epoca c'era ancora il vigore l'esame ma ora non c'e' piu' per il passaggio delle scuole medie) ci fu il debutto della terza serie di Sailor Moon S (In italia fu chiamato un altro modo) nel periodo 1995/1996,prima fu trasmesso il pomeriggio su italia uno nel programma Bim Bum Bam e poi successivamente su rete 4 ci fu un nuovo contenitore per ragazzi e bambini verso le otto di sera che si chiamava "Game Boat",i conduttori furono il doppiatore di Artemis: Pietro Ubaldi (che scoprirò dopo anni che era lui a fare la voce ad Artemis nelle 5 serie storiche degli anni 90) e  Cristina D'Avena.
Oltre Sailor Moon,c'erano altri cartoni come Topo Gigio,Calimero, i Puffi ecc ma io ero cosi gasato all' idea di rivedere  delle nuove avventure (all'epoca non conoscevo il manga che ho solo letto di recente) ed ero ignaro delle censure e modifiche dei dialoghi  e di altre cose ecc,ma non sapendo la vera storia (intendo il manga) credevo che le 5 serie anni 90 fosse la vera storia  (In questo caso parlo del terzo arco: Sailor Moon S).
Qui iniziano ad apparire altre Sailor che non avevo mai visto nelle due serie precedente,Sailor Pluto e apparsa nella seconda serie anni 90 solo per un paio di episodi (Nel manga e in crystal apparirà verso la metà del 2 arco) ma non provavo ancora tanto interesse per lei (la vita nel corso degli anni mi ha fatto scoprire che abbiamo lo stesso segno zodiacale: Lo Scorpione! Lei e nata il 29 ottobre mentre io il 18 novembre,sarà coincidenza o destino?) successivamente appaiano per prima Sailor Uranus e Sailor Neptune(negli anni 90,in Italia lo avevano italianizzato la pronuncia perchè era difficile per i bambini pronunciare Nettuno in inglese)     che erano alla ricerca dei tre talismani (nel manga e in crystal le cose sono diverse ma loro già sono in possesso dei loro talismani) e successivamente con la comparsa del Moon Calice (In italia coppa lunare) ritorno in scena Sailor Pluto e da li capi una forte sintonia e vedevo in lei una certa assomiglianza caratteriale,io da piccolo sono sempre stata un ragazzo timido e chiuso e vedevo in Setsuna/Sailor Pluto una cosa simile anche a lei che ci caratterizzava e ci legava ma pur ignorando che avevamo lo stesso segno zodiacale.
Alla fine della terza serie (versione anni 90) compare anche Sailor Saturn,devo essere sincero all' inizio anche lei come era stata Sailor Pluto in Sailor Moon R non mi fece impazzire e solo in questi ultimi anni (2016/2017) ho rivalutato lei e ora nella mia collezione ho dei gadget dedicati a lei,mi dispiace solo che Naoko abbia scelto di essere una specie di guerriera della distruzione e di essere una specie di bomba umana se usa il suo potere distruttivo contro qualcuno.
Dopo che finirono gli episodi della terza serie anni 90, ci fu momenti che la replicarono sempre la sera su rete 4, io feci l'esame di 5 elementari e venni promosso per le scuole medie.
La quarta serie  di Sailor Moon: Sailor Moon Super S arriverà credo nel periodo 1996/1997,il debutto inedito avviene quando io insieme ai miei nonni materni decisero di andare fuori Napoli per una vacanza a trovare dei miei zii a Bologna e successivamente mia madre, il mio patrigno e i miei fratellastri materni a Firenze,proprio qui che avviene il debutto della 4 serie anni 90(che io considero tutt' oggi la peggiore e per la mancanza delle Outer Senshi che nel manga ci sono) sempre la sera su rete 4 nel programma "Game Boat".
Ovviamente ci fu anche la messa in onda dei 2 film di Sailor Moon (In italia lo  hanno diviso  in  3 episodi) ovviamente mi riferisco al 2 film dedicato alla terza serie( che solo di recente ho letto che sarebbe un capitolo speciale dei short stories,per esperienza vi dico che e molto diverso dalla versione anni 90,attenzione quando lo leggerete in versione manga).

Caro diario,io mi fermo qui oggi e nel prossimo giorno ti scrivo  proprio il periodo della mia vacanza a Firenze e del mio ritorno a Napoli per frequentare il primo anno delle scuole medie.

A presto caro diario!


SAILORMOONFANS



    

Nessun commento:

Posta un commento